top of page

Italian 101

Before going off to Italy, I decided to take Italian 101 to try to learn a bit of the language so I don't stick out too much. Below is a copy of a paper I wrote to an imaginary friend in Italy introducing myself and letting them know about my hometown

Io sono di Auburn, però io abito a Seattle. Seattle è molto grande, bello, e interessante. Ci sono due stadi; uno stadio di Baseball e uno stadio di Football. A Seattle fa bello. Che tempo fa a Roma? Seattle ha molti ristoranti, sono americani, italiani, e messicani. C’ è le space needle, è grande. Ho un amico che lavora allo space needle. 

​

Io frequento L’Università di Washington dove io studio la biologia e l’italiano. Che cosa studi? L'Università di Washington è a Seattle. L'Università di Washington è molto grande, bella, e moderna. Ci sono molte biblioteche all’Università di Washington. Una biblioteca ha un bar, si chiama Suzzalo. Suzzallo è grande e bella. Io studio in Suzzallo il venerdì. Sabato, il 27 Aprile noi studiamo a Suzzallo. C’è una fontana grande e noi nuotiamo nella fontana. Ci sono molti appartamenti a confraternita. Io abito in una confraternita, è grande. 

​

Tu arrivi domenica il 27 Aprile! Io non ho classe domenica e ho molti programmi per noi. Il lunedì il 29 Aprile, noi cantiamo. Io ho classe alle 10:30. Noi mangiamo a Starbucks. Io lavoro in un laboratorio. Tu aspetti me. La sera, noi facciamo lo yoga all’IMA. Yoga è difficile e divertente! Martedì il 30 Aprile, noi nuotiamo nella fontana e disegniamo il palazzo. Cosa fai il weekend? Il weekend, io studio al bar in centro e guardo la televisione. Cosa guardi alla televisione? Io guardo Game of Thrones. Io ho due biglietti gratis per Avengers. Noi guardiamo Avengers domenica. 

​

Quando arrivi a Seattle? E quando torni a Roma? Ho molte cose in programma per te!

bottom of page